fundraising-angelo-deiana

1 luglio 2014 – Il fundraising in politica: Italia e USA a confronto

by • 27 giugno 2014 • Highlights EventiComments (0)979

Angelo Deiana vi segnala un interessante incontro dedicato al tema del fundraising politico organizzato da Ferpi, in occasione dell?Assemblea dei Soci 2014, dal titolo “Il fundraising in politica: Italia e USA a confronto”. L’appuntamento – che si terrà a Roma presso il Palazzo delle Assicurazioni Generali alle ore 10:00 – si propone di mettere a confronto il sistema di finanziamento privato Usa – anche alla luce della recente “sentenza McCutcheon” – e il sistema italiano, con la progressiva abolizione del finanziamento pubblico.

All’incontro prenderà parte anche Anthony T. Podesta, fondatore e Presidente del Podesta Group, una delle principali società di government affairs e relazioni pubbliche di Washington D.C., curatrice di numerose e innovative campagne politiche per esponenti democratici e repubblicani. Lo speech di Tony Podesta, che si soffermerà sugli effetti della sentenza della Corte Suprema, che ha eliminato un importante vincolo quantitativo al finanziamento (privato) ai candidati a competizioni elettorali negli Stati Uniti, offrirà spunti, informazioni e dati su cui dibatteranno esponenti politici, parlamentari e di governo italiani, in vista della progressiva riduzione dei rimborsi elettorali prevista dalla nuova legge.

L’incontro – introdotto da Patrizia Rutigliano, Presidente Ferpi – sarà moderato dal Direttore de L’Huffington Post Lucia Annunziata.

Aprirà i lavori il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, On. Marianna Madia.

All’appuntamento interverranno anche Francesco Bonifazi – deputato PD – Antonio Palmieri – deputato FI – Andrea Romano – deputato Scelta Civica – e Ivan Scalfarotto, Sottosegretario delle Riforme Costituzionali e Rapporti con il Parlamento.

Scarica l’invito Ferpi

Clicca qui per maggiori informazioni sul convegno

Pin It

Related Posts

Comments are closed.