statuto-attività-professionali-angelo-deiana

9 giugno 2014 – Lo statuto delle attività professionali

by • 1 giugno 2014 • Highlights Eventi, In EvidenzaComments (0)1088

Angelo Deiana vi segnala un segnala un appuntamento importante e significativo per le associazioni professionali in Italia: la presentazione ufficiale della proposta di Legge per lo Statuto delle Attività Professionali. Promosso e organizzato da Alta Partecipazione, l’evento pubblico si terrà a Roma il prossimo 9 giugno presso la Sala della Mercede – Camera dei Deputati – alle ore 17:30.

La proposta di Legge di Statuto delle Attività Professionali introduce finalmente anche in Italia uno strumento organico di sostegno, regolazione e salvaguardia del lavoro autonomo svolto con attività prevalentemente individuale. A seguito di un lungo lavoro di analisi, elaborazione e confronto Alta Partecipazione ha concluso la fase d’elaborazione dello Statuto con il consenso e la fattiva collaborazione dei più importanti coordinamenti delle Associazioni Professionali Italiane, Colap e Confassociazioni, in rappresentanza di circa 400 associazioni e gruppi professionali.

Nel corso dell’evento ci sarà un momento di dibattito con gli interventi delle Associazioni. Di seguito il dettaglio degli interventi:

Presentano la proposta di Legge:

On. Cesare Damiano, On. Stefano Fassina, On. Alessio Riotta, On. Chiara Gribaudo

Intervengono:

Emilia Alessandrucci – Presidente Colap

Angelo Deiana – Presidente Confassociazioni

Andrea Dili – Presidente Alta Partecipazione

Pin It

Related Posts

Comments are closed.