Articolo sulla Rappresentanza 4.0, sul nuovo numero di RES, la rivista dell’Associazione ARES

by • 26 novembre 2017 • blog, Confassociazioni, Highlights Eventi, In Evidenza, NewsComments (0)70

RES

Sul nuovo numero di RES, la rivista dell’Associazione ARES diretta dal Sottosegretario al MEF, Pier Paolo Baretta, in primo piano il mio contributo su come fare rappresentanza nel Mondo 4.0…

Mondo 4.0…. Una rivoluzione straordinaria dei comportamenti e delle abitudini delle persone sia nella sfera individuale e sociale che lavorativa. Un mondo che, per il momento, si identifica con una nuova modalità di produzione automatizzata ma dove, invece, tutto cambia. L’economia, la politica, la finanza, la società, tutto diventa 4.0.

E’ un processo innovativo dirompente. In un mondo in cui la condivisione e i dati sono il valore fondante, bisogna pensare e agire in modo diverso: non si fa più competizione individuale, si fa competizione collaborativa. E’ una rivoluzione profonda, la rivoluzione del Google inverso. Google esiste perché esistono miliardi di siti di nicchia da trovare. Miliardi di siti di nicchia esistono perché Google aiuta a trovarli. Non si vince più da soli: o vincono tutti o non vince nessuno… Da leggere e condividere

#confassociazioni #laretedellereti #unitisivince

Pin It

Related Posts

Comments are closed.