confapi-angelo-deiana

Da Confassociazioni: è nata CONFIPI, la Confederazione Italiani dei Professionisti Immobiliari

by • 27 marzo 2014 • ConfassociazioniComments (0)1370

Da Confassociazioni“Nell’ambito di CONFASSOCIAZIONI, la più importante Confederazione di associazioni professionali dei servizi all’impresa e delle nuove professioni, è nata nei giorni scorsi a Roma CONFIPI, Confederazione Italiana Professionisti Immobiliari, un nuovo soggetto di rappresentanza che si pone il fine di riunire le associazioni, i network ed altre organizzazioni professionali del settore immobiliare”. Lo hanno dichiarato in una nota congiunta Franco Pagani, Vice Presidente di CONFASSOCIAZIONI e neo Presidente di CONFIPI, ed Angelo Deiana, Presidente di CONFASSOCIAZIONI.

“Fare massa critica per trovare ascolto presso le Istituzioni sui problemi più importanti che riguardano le professioni immobiliari e fare rete per moltiplicare le possibilità di business e di formazione. Sono queste le premesse – ha aggiunto Pagani – che hanno spinto un gruppo qualificato e diversificato di rappresentanti delle professioni immobiliari a fondare CONFIPI partendo dalle organizzazioni presenti in CONFASSOCIAZIONI.I soggetti associati, la cui selezione è stata e sarà particolarmente attenta sul piano reputazionale, concorreranno alla realizzazione di un progetto il cui obiettivo sarà quello di crescere ed organizzarsi anche per fare affluire risorse verso il sistema associativo. Per questo l’iscrizione a CONFIPI avrà un contributo esclusivamente volontario: non cerchiamo denaro ma qualità, idee e voglia di lavorare per un futuro insieme”.

“E’ una grande notizia per il mondo delle professioni associative – ha dichiarato Angelo Deiana – perché, pur vedendo già la convinta adesione di soggetti importanti come CONFIAC, APE-PERITI ESPERTI, AVI, CONFAMMINISTRARE, GESTICOND, LAIC, MAPI, SINTEG, UNICASA, ha molte altre grandi organizzazioni che stanno valutando la possibilità di associarsi. Inoltre, proprio perché nata in seno a CONFASSOCIAZIONI, la nuova Confederazione opererà per valorizzare i fattori competitivi che il settore immobiliare può esprimere, confrontandosi con tutte le altre Parti Sociali e valorizzando la qualità nelle prestazioni fornite al cittadino/consumatore attraverso un rapporto stabile con le Associazioni dei Consumatori. Tutto ciò con l’obiettivo finale di far partecipare tutte le professioni immobiliari alle grandi scelte di politica economica e sociale del Paese”.

La CONFIPI – ha continuato Pagani – promuoverà, sotto qualsiasi forma, la creazione degli strumenti idonei a favorire gli iscritti alle associazioni, organizzazioni ed ai network aderenti, comprese forme di previdenza, assistenza integrativa e assicurazione per i rischi professionali. Ma il primo atto formale della Confederazione sarà quello di chiedere un incontro ufficiale al Ministro della Giustizia per confrontarsi fattivamente in primis sull’emanazione del prossimo regolamento sulla formazione per gli amministratori, ma anche sulla standardizzazione delle procedure di esecuzione immobiliare”.

All’atto della costituzione, oltre al Presidente Franco Pagani, sono stati per il momento nominati solo i Vice Presidenti con delega territoriale, Paolo Caprasecca (Centro), Sergio Gaglianese (Sud), Giorgio Granello (Nord) che entrano a far parte del Consiglio di Presidenza della CONFIPI. La lista completa dei nomi degli Organi Direttivi è in via di completamento e verrà resa nota in occasione della prossima presentazione ufficiale della CONFIPI stessa di cui sarà data al più presto notizia ai media ed agli organi di stampa.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.