INTERVISTA DEIANA E BARBATO – COME FARE SOLDI NEI PERIODI DI CRISI – RAINEWS24

by • 13 gennaio 2013 • MultimediaComments (0)561

Ecco l’intervista ad Angelo Deiana e Roberto Barbato su RaiNwes 24 per recensire il libro “Come fare soldi nei periodi di crisi”, edito dal Sole 24 Ore e in distribuzione nelle principali librerie italiane.

Con la prefazione di Mario Resca, e l’introduzione di Giovanni Rana, “COME FARE SOLDI NEI PERIODI DI CRISI” è un libro nato quasi per gioco da una chiacchierata fra Angelo Deiana e Roberto Barbato sulle prospettive, le sfide e le opportunità offerte dall’attuale fase di crisi del sistema socio-economico.

A questo proposito, una cosa va messa subito in chiaro: la prima regola del gioco è saper apprendere e cambiare. Siamo destinati a cambiare almeno 7 volte lavoro o business nel corso della nostra vita. Alcuni lavori scompariranno, ma ne emergeranno molti altri. Solo per darvi un’idea: per ogni posto di lavoro perso per l’avvento di Internet ne sono nati 2,6 nuovi.

Cosa fare allora? Come gestire il cambiamento nei periodi di crisi? Quali sono le regole per capire se un’idea di business è fattibile o no? Quali le professioni vincenti nella fase attuale? E quelle del futuro? Quali sono le check-list delle cose per essere sempre pronti? E, soprattutto, come trasformare le crisi in opportunità? Dobbiamo abituarci al cambiamento, ai nuovi orizzonti e, invece di lamentarci per la crisi, darci da fare.

Esploriamo le possibilità che la crisi offre a chi ha sempre un piano B. Come? Innanzitutto leggendo questo libro: questo libro è il piano B di ognuno di noi…

1. Crisi = cambiamento. Cosa non fare in periodi di crisi e come cogliere le opportunità
2. Fare il pit-stop della carriera: come capire se la vostra carriera non funziona
3. Piano B: idee e suggerimenti per cambiare lavoro, business, professione
4. I lavori e le professioni del futuro
5. I dieci comandamenti per sopravvivere, fare soldi e essere felici nei momenti di crisi

Gli autori Angelo Deiana e Roberto Barbato vi aspettano in libreria.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.