Legge di stabilità Angelo Deiana

Renzi su Partite Iva mantenga parola. Oggi tweetbombing #paroladilupetto

by • 13 febbraio 2015 • In Evidenza, NewsComments (0)376

Un hastag, #paroladilupetto, con cui sollecitare il presidente del Consiglio Matteo Renzi a mantenere quanto preannunciato sul regime dei minimi delle Partite Iva.

Sarà quello che rimbalzerà oggi, dalle 13 alle 14, nell’ambito di un nuovo “tweetbombing” promosso dalle Associazioni Acta, Alta Partecipazione e Confassociazioni che, in una nota, reclamano come “nonostante le continue promesse, a meno di dieci giorni dal Consiglio dei ministri che dovrebbe decidere il destino di centinaia di migliaia di lavoratori autonomi, professionisti e free lance nessun tavolo di confronto con le Partite Iva è stato aperto dal Governo”.

Sebbene, si legge ancora, “la scelta di varare provvedimenti sulle Partite Iva senza ascoltare preventivamente le Associazioni di rappresentanza di questi lavoratori abbia prodotto quello che lo stesso Matteo Renzi ha definito un autogol, si continua a procedere con le medesime modalità”.

E, perciò, oggi a suon di tweet, le organizzazioni di autonomi e liberi professionisti cercheranno di ricordare al premier, con un passato da boy scout, di tener fede alla sua “paroladilupetto”.

Pin It

Related Posts

Comments are closed.